Civita D’Antino. Due “orsacchiotti” a spasso nella notte in centro – VIDEO –
CIVITA D’ANTINO – Nottetempo a spasso per il centro di Civita d’Antino. Non pensate a coppiette più o meno ufficiali o innamorati romantici amanti del freddo, della nebbia e della penombra. No, nulla di tutto questo.
Due “orsacchotti”, per nulla intimoriti dall’ambiente urbano, hanno pensato bene di andarsi a fare una capatina per il centro di Civita d’Antino, così, giusto per andare a vedere le tane degli umani. Si tratta di due cuccioli di orso che alle 5 e 11 del mattino del 30 novembre hanno attraversato la strada in prossimità della stazione ferroviaria di Civita d’Antino-Morino, nella linea Avezzano-Roccasecca. La scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza della casa di Alessandro Babusci, 51 anni, che ci abita proprio sopra, in ottima posizione tra il Parco Nazionale d’Abruzzo e la Riserva regionale Zompo Lo Schioppo. In un primo momento, i passanti che compaiono nel video, non sembrano accorgersi dei due plantigradi.
Il fatto che i due orsacchiotti non si siano fermati più di tanto, però, deve farci riflettere sul come siano rimasti delusi da ciò che hanno potuto vedere. Meglio i boschi, meglio gli animali, meglio la libertà. Intanto ieri qualcuno giura di aver visto mamma orsa aggirarsi nei paraggi. È possibile che sia riuscita a ricongiungere la famigliola.