Civitella Roveto. Spesa consegnata a domicilio attivata dalla Croce Verde
CIVITELLA ROVETO – Spesa portata domicilio, questa l’iniziativa intrapresa dalla Croce Verde di Civitella Roveto. In tempo di blocchi, divieti, distanziamento sociale e quant’altro per contenere la sindrome similinfluenzale Covd-19, o Coronavirus se proprio, al croce Verde di Civitella ha pensato di dare un mano per ovviare alle difficoltà nel riuscirsi a muovere, soprattutto per la fascia di popolazione più anziana, per il quotidiano approvvigionamento di generi di prima necessità.
Questo l’avviso, via Facebook e altri canali social, che al Croce Verde ha diffuso nel pomeriggio: “Cari amici, ci troviamo tutti a dover affrontare una situazione difficile e ad ognuno di noi è richiesto un grande atto di responsabilità: dobbiamo tutelare noi stessi e le categorie più a rischio, gli anziani, gli affetti da patologie croniche, gli immunodepressi. Per loro stiamo attivando un servizio gratuito di consegna a domicilio nella Valle Roveto, per la spesa (generi di prima necessità), le ricette mediche e i farmaci. In caso di necessità potete prenotare il servizio chiamando il numero 0863.97223. È importante aiutarci a dare massima condivisione all’iniziativa presso chi non ha accesso alle informazioni via social! Invitiamo inoltre tutta la popolazione ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni diffuse dal Ministero della Salute e dagli altri organi di governo. Siamo sicuri che tutti insieme potremo superare questo momento, solo se ognuno farà la propria parte“.
Un esempio di come si può affrontare questa situazione, al di là di convinzioni e teoremi più o meno fantasiosi, cercando di aiutare a superare le difficoltà nel rispetto dei provvedimenti, giusti ed inevitabili, ora imposti a tutti noi.