Clamorosa sparatoria per stara in Via Mosa a Montesilvano. Sei persone arrestate dai Carabinieri per tentato omicidio
PESCARA – Sparatoria di Via Mosa a Montesilvano, arrestati dai Carabinieri della Compagnia del centro rivierasco abruzzese i sei presunti autori del violento episodio.
L’operazione dei militari di Montesilvano è scattata questa mattina in esecuzione di un ordine di custodia cautelare, in carcere e domiciliare, emesso dal Gip presso il Tribunale di Pescara, De Rensiis, in accoglimento della richiesta formulata dalla Procura.
Cinque persone sono finite in carcere mentre per una sesta, un neodiciottenne, il magistrato ha ordinato gli arresti domiciliari. A tutti sono contestati i reti di tentato omicidio e detenzione e porto in luogo pubblico di armi comuni da sparo.
I fatti si svolsero repentinamente intorno alle 20,30 dell’11 settembre scorso, quando via Mosa venne assediata da soggetti armati di pistole che decisero di aprire il fuoco contro la famiglia abitante al civico 3, abitazione oggetto di confisca da parte “dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata”.
Gli elementi subito raccolti dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesilvano hanno trovato pieno accoglimento nell’ordinanza del Gip che parla di “Una vera e propria spedizione omicidiaria.
Ed è così che a distanza di un mese esatto c’è stata la risposta rapida e ferma da parte della giustizia. Una risposta adeguata anche al clamore e all’impressione che il fatto ha destato nell’opinione pubblica, e non solo in quella di Montesilvano, scossa da tanta spavalderia.
Grazie alle indagini dei Carabinieri di Montesilvano e del Comando provinciale di Pescara, sotto del Col. Riccardo Barbera e con il coordinamento della Procura di Pescara, si è riusciti subito a risalire ai presunti autori del fatto e alle motivazioni riconducibili, appare, a questioni sentimentali.
«Un sentito ringraziamento a tutte le donne e gli uomini delle Forze di Polizia che garantiscono alta professionalità e dedizione per la sicurezza dei cittadini», con queste parole il Prefetto Di Vincenzo ha sottolineato il costante impegno e la capacità operativa delle Forze di Polizia nella provincia di Pescara.