Collettiva d’arte “Pop da sogno” in mostra alla Galleria Patrizia Anastasi Arte di Roma
Gli intenditori ma anche gli appassionati di Popular Art prendano nota di un appuntamento elegante e interessante, nei giorni dal 24 al 26 novembre 2022 presso la Galleria Patrizia Anastasi Arte di Viale Giuseppe Mazzini 1 a Roma.
Si tratta di una collettiva d’arte – “POP DA SOGNO” – con la quale si riaprono le porte alla vita, all’arte, alla condivisione, al sogno e alla socialità.
Per non smettere mai di sognare e continuare a lasciar spazio all’immaginazione e alla creatività, cinque artisti, con le loro opere, proporranno un incontro tra pop art ed eleganza; due termini che sembrano essere, tra loro, antitetici se, semplicisticamente, si accetta per pop art il significato di arte popolare e per eleganza qualcosa che è molto lontano dalla popolarità.
Invece, essi sono più vicini di quanto si possa credere: l’arte popolare, quando ben resa attraverso opere significative, è elegante allorché rivela cura e buon gusto senza eccessiva ricercatezza.
La prestigiosa location della mostra, Galleria Patrizia Anastasi Arte, offre l’idonea accoglienza per le opere dei cinque artisti Euplemio Macrì, Francesco Patanè, Alessi Costantini, Mauro Bruno, Mitzi Simonetti che lasciano vedere, attraverso tecniche diverse, diversi aspetti ed interpretazioni della realtà.
Eccellenti brand in questo evento importante, a cominciare da Mary Klare, dj e producer, che allieterà la serata con le note della sua musica, a Romabestplace (www.romabestplace.com), il magazine cult della Capitale che si occupa di lifestyle, arte contemporanea, design e molto altro, per giungere all’ Azienda Molinari (Instagram @molinarisambuca_it) – che porterà gli ospiti a scoprire sempre dei gusti nuovi e raffinati, unici e inconfondibili – preparando degli ottimi cocktail durante l’inaugurazione;
e poi, il celebre tatuatore Vittorio Viola TATTOO STUDIO (Instagram @gsmtattooer) che con i suoi tatuaggi farà proseguire il sogno iniziato osservando i meravigliosi dipinti.
ORARIO VISITE: 25/11 e il 26/11 dalle ore 11 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 18:30.
ARTISTI:
Euplemio Macrì
Nella pittura, colori ‘caldi’ inconfondibili, uno stile definito anche onirico-poetico. Usa acrilici con materie, inchiostri, grafiche, immaginari fotografici e tele modulari interdipendenti. Artista eclettico, versatile ed eterogeneo.
Francesco Patanè
“Imperfection is beauty” è il motto della sua produzione artistica, con l’uso di materiali e tecniche non tradizionali. Emozione e coinvolgimento dello spettatore sono sempre i suoi obiettivi principali.
Alessio Costantini
Ricerca fatta di metamorfosi che racchiude la duplicità del viaggio fisico e quello mentale, associandoli. Il colore rimane sempre il vero protagonista delle sue opere: è, non a caso, influenzato dall’astrattismo e dall’action painting.
Maura Bruno
Nelle sue opere, fiori; fiori, che oltre per i colori, sono terapeutici nella loro più intima natura. Ogni colore utilizzato è legato alle emozioni e, a sua volta, le genera. Combinare i colori permette all’osservatore di riequilibrare e stimolare il proprio stato d’animo.
Mitzi Simonetti
Va alla ricerca di una crescita interiore, privilegiando collegamento e fluidità tra corpo-mente-anima. Sceglie la donna come soggetto per eccellenza nella sua matura femminilità e ne ritrae l’essenza. Nelle sue opere, ritorno al disegno e alla grande eleganza.
BRAND:
Casa EditriceFrontWork
Presenta i magazines lifestyle: Via Condotti, Montenapoleone, Capri e Porto Cervo. Ultimo magazine nato, Roma Best Place, è dedicato ad un pubblico internazionale. La loro mission editoriale si ispira ad: arte, cultura, design, moda e lifestyle.
Molinari Italia spa
Storica azienda fondata da Angelo Molinari nel 1945 a Civitavecchia (RM) è leader nel settore dei liquori dolci col noto brand Molinari extra. Il fondatore identificò nell’anice stellato l’ingrediente chiave per il successo del suo nuovo prodotto, la Sambuca, creando una ricetta speciale, di altissima qualità e dal gusto inconfondibile che ancora oggi rimane un segreto di famiglia. Molinari anche distributore italiano di diversi distillati premium internazionali, come la gamma Rémy, Cointreau, toniche London Essence, vodka Tovaritch e Xenta Absenta.
Vittorio Viola TATTOO STUDIO
Cresciuto circondato dall’arte – suo nonno è uno scultore proveniente da Carrara – ha viaggiato tantissimo spostandosi dal Lazio in Sicilia e poi in Abruzzo. Ha iniziato a tatuare per sperimentare qualcosa di nuovo e appassionandosi a quest’arte. Il tatuaggio è per lui una vera passione; gli piace sperimentare ed uscire fuori dagli schemi, imprimere sotto pelle alle persone che si affidano a lui quelle che sono le loro emozioni, cercando di tradurle in quello che è il suo stile.