Colpito da malore finisce con il Tir che guidava contro un bus Tua: feriti l’autista 72enne del mezzo pesante, conducente e 10 passeggeri dell’autobus

L'incidente a Giulianova di questa mattina (FOTO TRATTA DA RADIO AZZURRA GIULIANOVA)

GIULIANOVA – Pauroso incidente stradale, questa mattina, nell’abitato di Giulianova , sula SS16, dove un Tir è andato a finire contro un bus della Tua che percorreva la stessa strada nel senso contrario.

Il fatto è accaduto in Via Montello, intorno alle 11,30, quando l’autista del Tir, un uomo di 72 anni, probabilmente a causa di un malore, ha perso il controllo del grosso mezzo, per finire poi contro un autobus della Tua che procedeva nell’opposto senso di marcia.

Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Locale di Giulianova, spiegano i Vigili del Fuoco di Roseto intervenuti sul posto, il mezzo pesante, mentre percorreva la statale in direzione nord, si è scontrato con un pullman della TUA.

A seguito del violento impatto l’autista del Tir è rimasto incastrato nell’abitacolo dell’autoarticolato. I Vigili del Fuoco lo hanno liberato impiegando le cesoie e divaricatore idraulici, con cui è stata tagliata la porta del lato conducente ed aperta quella del lato passeggero, riuscendo così ad estrarlo dalle lamiere dell’abitacolo.

I sanitari del 118, e di altre ambulanze, giunti sul posto, hanno soccorso l’autista del mezzo pesante, il conducente e 12 passeggeri del pullman, tutti trasportati in vari ospedali della provincia di Teramo.

I Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati. Per tutta la durata delle operazioni di intervento e dei rilievi dell’incidente, la strada statale è rimasta chiusa al traffico veicolare in entrambe le corsie di marcia.

Nostra piccola notazione che è anche una domanda rivolta ad autorità competenti e sindacati: può passare come una normale informazione che un uomo di 72 anni sia ancora a lavoro e soprattutto alla guida di un mezzo così grande e, magari, su tratte anche di lunga distanza e contempi di percorrenza lunghi? Noi la risposta ce la siamo data.

Ma attendiamo “delucidazioni”…