Colta da un malore in casa muore al Pronto Soccorso. Disposta l’autopsia per Carla Romanelli di 57 anni
SULMONA – Viene colta da malore in casa nella notte tra sabato e domenica e dopo essere stati allertati dai familiari, gli operatori hanno ritenuto opportuno trasferirla all’ospedale.
Si tratta di Carla Romanelli, una 57enne di Sulmona, che una volta arrivata nel nosocomio peligno ed aver espletato tutti gli esami, da cui pare si fossero evidenziate delle anomalie, ha avuto un aggravamento improvviso che l’ha portata alla morte, nonostante tutte le procedure di emergenza messe in atto per salvarla.
L’autopsia, eseguita nel pomeriggio di ieri nell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila e disposta dalla stessa Asl, in regime di autotutela del medico presente quella notte, ha rilevato un edema polmonare con grave insufficienza respiratoria, così come riportato nel referto del medico legale Giuseppe Calvisi.
La salma è stata quindi subito messa a disposizione dei familiari per la celebrazione del funerale che si terra nella chiesa di San Michele Arcangelo, nella frazione delle Cavate, giovedì 4 aprile, alle 15.
Carla lascia il marito e una figlia.
L’ultimo saluto alla 57enne potrà essere tributato domani nella camera ardente allestita nella Casa Funeraria “Caliendo Celestial”.