Commando di 4 banditi mascherati assalta la villa dell’imprenditore Valerio D’Orsogna: bottino da oltre 500mila euro

LANCIANO – Fulminea e cospicua rapina in villa , lunedì scorso, a Rocca San Giovanni, sul confine con San Vito Chietino, nel lancianese.

Vittima del colpo, avvenuto tra le 21 e le 22 di lunedì scorso, è il noto imprenditore del posto, Valerio D’Orsogna, che si è ritrovato i banditi in casa.

L’uomo, poco dopo le 21, ha fatto ritorno nella sua abitazione, insieme alla moglie, e, una volta dentro, come sempre, avevano disattivato l’allarme. Quello è stato il momento propizio per quattro banditi, con passamontagna e armati di pistola e spranghe, per entrare, attraverso una porta finestra, nella villa dei D’Orsogna, in Contrada Scalzino.

All’esterno un quinto uomo che faceva da palo per evitare sorprese. I quattro, stando al racconto di D’Orsogna, avevano accenti dell’est Europa e, tenendo lui e la moglie sotto al minaccia delle armi, hanno intimato di consegnare tutto quanto di valore avevano custodito in casa.

L’imprenditore la moglie, quindi, senza opporre resistenza, hanno consegnato ai quattro banditi denaro, gioielli, orologi ei marca e di grande valore nonché borse di pregio. Non ci sarebbe stata alcuna violenza sui due coniugi e i quattro, realizzato l’ingente bottino, valutato in oltre 500mila euro, sono fuggiti facendo perdere le loro tracce.

A quel punto il 67enne imprenditore e la moglie, di 58 anni, hanno lanciato l’allarme e avvertito i Carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari della Compagnia di Ortona che hanno effettuato i primi riscontri ed avviato l’indagine sul clamoroso colpo in villa.