Commise furti e reati legati alla droga in provincia di Cuneo. Nordafricano arrestato dai Carabinieri di Tagliacozzo
TAGLIACOZZO – I Carabinieri del Nor di Tagliacozzo hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere, emesso dal Gip di Cuneo, per un magrebino di 21 anni.
L’uomo, domiciliato nella Marsica, ha trascorso lunghi periodi nella provincia di Cuneo, dove si sarebbe reso responsabile di furti e reati legati alla droga.
I Carabinieri del cuneese, impegnati nelle indagini, hanno documentato una serie azioni, mettendo Procura e Tribunale del posto, nelle condizioni di emettere la misura.
Il giovane nordafricano è stato rintracciato e arrestato fra Tagliacozzo e Scurcola Marsicana
Il provvedimento restrittivo, del 5 aprile, è stato eseguito a distanza di pochi giorni, non appena messo a punto il coordinamento tra i diversi comandi dell’Arma coinvolti nelle ricerche dell’uomo.
Il monitoraggio degli spostamenti del nordafricano, ha permesso di rintracciarlo tra Tagliacozzo e Scurcola Marsicana, dove è stato possibile procedere all’arresto.
Dell’operazione è stata data contezza al Gip del Tribunale di Cuneo che ha disposto la cattura su richiesta della Procura dello stesso centro.
Il giovane, dopo l’interrogatorio di garanzia, è stato trasferito nel carcere di Teramo per continuare la misura restrittiva in attesa della chiusura delle indagini.