Compie tre anni l’Accademia di Snowboard di Manuele D’Eramo a L’Aquila. Brindisi e foto ricordo sulla scalinata di San Bernardino

L’AQUILA – Lo scorso 2 dicembre l’Accademia di Snowboard, ben diretta dal Maestro Manuele D’Eramo, con sede nell’omonimo negozio “LELE SNOW & STREET SHOP” nel pieno centro storico dell’Aquila, ha compiuto tre anni di vita.

La ricorrenza è stata festeggiata da tutti gli iscritti all’Accademia e dal titolare stesso con un brindisi e una foto ricordo, scattata nella suggestiva scalinata della Basilica di San Bernardino in L’Aquila.

Per l’occasione gli iscritti all’Accademia hanno indossato l’esclusiva e accattivante divisa sociale, presentata ufficialmente al pubblico e amatori della specifica disciplina sportiva; è stata l’occasione per suggellare tra anni di attività esplicate principalmente sulle nevi di Campo Imperatore e Campo Felice.

A tutt’oggi l’Accademia può contare su 20 iscritti provenienti generalmente anche  fuori dal territorio della stessa regione Abruzzo.

Gli iscritti, indicativamente, hanno una età che va dai 4 ai 50 anni, le attività che si svolgono sulla neve si possono ricondurre alle seguenti discipline sportive e precisamente: discesa libera, free style, gare amatoriali e qualche piccolo fuori pista, naturalmente controllato e in sicurezza.

Il Maestro Lele, dopo un recente corso specifico svoltosi a Milano, ha conseguito l’ambito titolo di allenatore di Primo Livello; ciò dopo 10 anni svolti in qualità di Maestro di Snowboard.

Nei progetti futuri dell’Accademia c’è il sogno di aprire, nel territorio aquilano, una apposita scuola di sci, aperta a tanti giovani, tutto disciplinato, naturalmente, dalle norme di sicurezza in materia.