Comune di Avezzano. De Cesare in panchina. Torna l’assessore all’ambiente Roberto Verdecchia

AVEZZANO – Tanto tuonò che piovve. Purtroppo non a livello meteo, visto che la secca continua, ma metaforicamente nel Comune di Avezzano.

Come avevamo ampiamente annunciato, almeno quattro mesi e mezzo fa, l‘assessore all’ambiente Roberto Verdecchia oggi è tornato ufficialmente in giunta.

A lasciargli la seggiola è stato il commercialista Lorenzo De Cesare.

Come dice una nota della stessa Amministrazione, risolte le questioni Comune nuovo e Gielle, a De Cesare è stato chiesto un passo ” di lato” per far tornare Verdecchia.

Dove non han potuto le offese a Papa Francesco, ha vinto la necessità di evitare eventuali derivati dal mancato rientro dell’assessore all’ambiente in giunta.

Verdecchia firma la delega davanti al Sindaco F.F. Domenico Di Berardino

La nota del Comune di Avezzano

«L’avvocato – si legge nella nota del Comune di Avezzano – si occuperà di ambiente, verde, arredo urbano, depurazione delle acque, riserva del Salviano e transizione ecologica.

Un settore dove, coi fondi dell’Europa per il Pnrr, si aprono spazi importanti: Verdecchia, già assessore all’ambiente con la 1a Amministrazione Di Pangrazio, può mettere in campo un’esperienza utile per intercettare risorse.

Nei prossimi giorni, invece – prosegue l nota – , si procederà a una mini revisione delle deleghe in giunta al fianco del vice sindaco, Domenico Di Berardino.

In giunta siedono:

  • Loreta Ruscio (Bilancio, aree cimiteriali, rapporti col nucleo industriale, impianto irriguo fucense, politiche del lavoro, società partecipate);
  • Maria Teresa Colizza (Politiche sanitarie, emergenza Covid-19);
  • Patrizia Gallese (Politiche agricole, valorizzazione siti archeologici e culturali, pubblica istruzione);
  • Pierluigi Di Stefano (Attività produttive, cultura, marketing territoriale, smart city, innovazione tecnologica, digitalizzazione);
  • Emilio Cipollone (Lavori pubblici, manutenzione edifici, infrastrutture stradali e scuole)».
Federica Collalto

Al posto di Verdecchia, andrà in Consiglio Federica Collalto, prima di “Riformisti per Avezzano”.

Come si leggerebbe nel Vangelo, “Tutto è compiuto!”.

Ora basta attendere la fine della vicenda processuale che vede protagonista il Sindaco Di Pangrazio, ed eventuali scossoni nella sua multicolore maggioranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *