Comuni Ricicloni 2021: Fossacesia ai primi posti nella la raccolta differenziata
FOSSACESIA – Fossacesia si conferma anche nel 2021 ai primi posti della classificata per la raccolta differenziata nella categoria tra i 5mila e i 15mila abitanti.
La città amministrata dal Sindaco Enrico Di Giuseppantonio si segnala per 51,2 a kg/abitante/anno di secco residuo e 80,7 % di raccolta differenziata.
Soddisfatti il primo cittadino Enrico Giuseppantonio e il Consigliere delegato alle Politiche per lo Sviluppo sostenibile dell’Ambiente e all’Igiene urbana, Umberto Petrosemolo.
“E’ un riconoscimento che va a tutti cittadini di Fossacesia, che con impegno e costanza stanno dando un grandissimo segnale di civiltà e rispetto dell’ambiente” commentano.
“Fossacesia ha a cuore la tutela ambientale. Ringraziamo anche EcoLan per l’attività divulgativa realizzata che in questi anni ha sviluppato il senso civico e la costanza dei nostri cittadini “.
“L’Amministrazione comunale – aggiunge il sindaco Di Giuseppantonio -, punta molto su una scelta di governance del territorio strategica e lungimirante, modello per uno sviluppo sostenibile da un punto di vista ambientale, economico e sociale che guardano ad una città sempre più pulita ed a misura di residenti e turisti, a vantaggio dell’igiene, del decoro urbano e della qualità della vita”.