Comunicazione, rivoluzione verde, comunità energetiche: presentato a Roma il progetto “Green E social Hub” con il Comune di Avezzano
ROMA – Nella sede di Villa Altieri, a Roma , oggi alle ore 18,30, si è tenuta la presentazione del progetto “Green E social Hub”, al quale partecipa il Comune di Avezzano con un gruppo di ragazzi impegnati in un progetto di comunicazione in materia di energia, per risolvere la povertà energetica, il risparmio energetico verso la transizione energetica anche sociale e sostenibile.
I ragazzi sono coinvolti in un progetto che unisce esperienza di lavoro e comunicazione e diffusione di informazioni energetiche alle famiglie, ai ceti più vulnerabili, per le imprese e i comuni, con la descrizione anche delle comunità energetiche.
Accanto ai sindaci intervenuti, sono presenti professionisti dell’energia e i ragazzi coinvolti nel progetto. La delegazione di Avezzano è composta da un gruppo di tre persone.
Scopo finale è quello di costituire comunità energetiche sul territorio e aiutare famiglie e imprese ad uscire dalla crisi con l’aiuto di ragazzi che stanno scoprendo un nuovo lavoro. Leganet ha presentato l’iniziativa e il palinsesto.
Dieci azioni sono in programma, immaginando anche eventi di diffusione delle informazioni. La presentazione ha avuto un grandissimo successo e i ragazzi di Avezzano presenti hanno ben figurato pur avendo iniziato l’attività solo da poco più di un mese.
Appuntamento fra un anno per una prima rendicontazione. Un collegamento da Bruxelles ha completato l’esposizione dell’ambizioso progetto.