Con la Rassegna “Ride bene chi ride al Marrucino”, divertimento assicurato

Il Teatro Marrucino di Chieti ha scelto di puntare oltre che sull’opera lirica, sul teatro di prosa e sulla musica, anche sul teatro comico d’autore.

Così, su questa linea Marco Iezzi e Federico Perrotta hanno ideato una mini rassegna intitolata “Ride bene chi ride al
Marrucino”.

Si tratta di due appuntamenti – uno per domenica 28 novembre alle ore 17:00 e l’altro per domenica 14 dicembre, sempre alle ore 17:00 – in cui i piccoli equivoci giornalieri danno vita a esilaranti gags e suscitano sano divertimento negli spettatori.

Federico Perrotta ha spiegato che l’idea è stata accolta con entusiasmo perché “il Teatro Marrucino ha sempre attratto spettacoli di altissimo livello e per questo è considerato un posto magico” ed ha poi proseguito riconoscendo al Consiglio di Amministrazione e alla Deputazione Teatrale la disponibilità “ad inserire prima della partenza della grande
stagione della prosa, due date di questa mini rassegna del teatro comico d’autore”; la decisione ha coinvolto anche Marco Iezzi e così sono stati scelti due titoli: Coppie felicemente infelici con Claudio Insegno e Ciao signò di Marco Marzocca.

La prima troverà, provenendo dai successi di Firenze e Roma, nel 28 novembre, alle ore 17:00 la sua serata di rappresentazione; firmata da Claudio Insegno e Sabrina Pellgrino, Coppie felicemente infelici  punta tutto su quelle piccole insopportabili abitudini che minano l’amore a tal punto che una cena tra due coppie di amici diventa una “festa” di divorzio; accanto a Insegno e alla Pellegrino anche gli attori Federico Perrotta, Valentina Olla, Marco D’Angelo e Giulia Perini.

La seconda serata sarà appannaggio di Marco Mazzocca, straordinario interprete, nato con i programmi di Serena Dandini e cresciuto nelle molte fiction con Gigi Proietti, accompagnato da Stefano Sarcinelli, autore e attore di importantissimi programmi storici della TV italiana. Lo spettacolo, dal titolo Ciao signò andrà in scena domenica 14
dicembre alle ore 17:00.

Lo spettacolo è l’occasione per tornare a far vivere i personaggi più famosi di Mazzocca, coadiuvato dalla ‘poliedrica spalla’ Sarcinelli, da Ariel, il domestico filippino all’ex pugile Cassiodoro un pieno di sorprese e risate.

Entrambe le serate sposano la beneficenza avendo ricevuto l’appoggio di tutti i club Kiwanis della Divisione 11 Abruzzo – Puglia per la raccolta fondi in favore dell’Anffas di Chieti. Si ricorda che per l’ingresso a teatro è richiesto il Green pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *