Concerto di Natale nella Cattedrale di Avezzano: la prima serata del 18 dicembre quasi sold out. 160 biglietti disponibili per la replica del 19 dicembre
AVEZZANO – La Cattedrale San Bartolomeo di Avezzano si prepara ad accogliere nelle due serate di 18 e 19 dicembre la 24esima edizione del Concerto di Natale, che quest’anno vedrà come protagonista la famosa cantautrice CARMEN CONSOLI che proprio ad Avezzano presenterà in concerto ed in anteprima nazionale il nuovo album “Terra ca nun senti”.
In entrambe le serate, il concerto della Consoli sarà preceduto dal coro Gospel di Sherrita Duran, famosa storica vocalist di Zucchero Fornaciari, con brani spiritual e natalizi.
Rimasti meno di 50 biglietti per la prima serata, che si avvicina quindi al sold out; disponibili 160 biglietti per la replica della seconda serata, reperibili ad Avezzano presso Libreria Ubik, Conca d’Oro, Dell’Olio, Katherine b., tabaccheria Fasciani, Caffetteria al Teatro Bistrò oppure online su diyticket.
In entrambe le sere inizio concerto ore 20,30. L’apertura al pubblico prevista per le ore 19,15 con presentazione alle 20,15. Introdurrà Valentina Lo Surdo, musicologa e storica voce di Radio3 Rai.
Alla Consoli, a chiusura della prima serata, verrà conferito il Premio alla Carriera “Anna Luce”, già assegnato nelle edizioni passate a grandi personalità del mondo musicale, come Patti Smith, Lucio Dalla, Franco Battiato, Francesco De Gregori, Gianni Morandi, Antonello Venditti, Roberto Vecchioni, Angelo Branduardi, Fiorella Mannoia, Antonella Ruggiero, Noa, Vinicio Capossela, Gigi D’Alessio, Amii Stewart, Dee Dee Bridgewater, Teresa De Sio.
Il premio, come da diversi anni, sarà una scultura dell’architetto avezzanese Alberto Cicerone (qui in foto), autore di diverse opere anche per la Cappella Sistina.
Dai proventi dell’evento verrà devoluto un contributo alla “Casa Fratelli tutti”, centro Caritas sorto ad Avezzano per volontà della Diocesi dei Marsi per accogliere senzatetto e persone disagiate, una iniziativa che vuole essere testimonianza d’amore della Chiesa locale per chi vive nel bisogno, come da monito di Papa Francesco «Tutti abbiamo una responsabilità riguardo a quel ferito che è il popolo stesso e tutti i popoli della terra. Prendiamoci cura della fragilità di ogni uomo, di ogni donna, di ogni bambino e di ogni anziano, con quell’atteggiamento solidale e attento, l’atteggiamento di prossimità del buon samaritano» (Papa Francesco, Fratelli tutti).
Info e prenotazioni: 06.0406 – 329.9283147 – 392.0482900