Concessioni scadute. Ovindoli da questa mattina non vede le Reti Mediaset. Comune, società e Ministero a lavoro per risolvere il problema
AVEZZANO – Niente programmi televisivi Mediaset, per lo meno quelli che transitano sul digitale terrestre, ad Ovindoli per una questione burocratica.
Dalla mattina di oggi, infatti, si è dovuto precedere alla disattivazione degli impianti, e quindi di antenne, ricevitori e trasmettitori, a causa dell’avvenuta scadenza delle concessione nell’area “Acquedotto di San Potito”.
Il problema si è posto dopo il recente switch-off tecnologico che ha riguardato tutti i canali del digitale terrestre
Il problema si è posto al momento dell’avvenuto switch-off con il cambio di tecnologia ad alta definizione. Quelle concessioni andavano rinnovate e la cosa, a quanto pare, non sarebbe ancora avvenuta.
Il Ministero, quindi, ha comunicato al Comune di Ovindoli la situazione e il Comune, da parte sua, non ha potuto far altro che eseguire quanto dovuto e procedere alla disattivazione degli impianti Mediaset.
Il Sindaco di Ovindoli, Angelo Ciminelli, da parte sua fa sapere che, con gli uffici del Ministero e della stessa Mediaset, si sta procedendo affinché si addivenga quanto prima a risolvere l’inconveniente.
Insomma, fino a quando non si potranno riattivare le antenne di trasmissione, ad Ovindoli non sarà possibile avere i programmi e le trasmissioni del primo network televisivo privato italiano.