Conclusa la Settimana scientifica e tecnologica del “Vitruvio Pollione” di Avezzano
AVEZZANO – Si sono spenti i riflettori sulla manifestazione, giunta ormai alla maggiore età della XVIII edizione, della Settimana Scientifica e Tecnologica “NUOVE FRONTIERE” del Liceo Scientifico “Vitruvio Pollione”.
Una settimana densa di eventi, di laboratori, di iniziative e di visitatori.
La consistente comunità scolastica del Pollione ha potuto muoversi lungo corridoi ed esposizioni per prendere visione delle attività messe in essere da altri compagni e da altri classi.
Sebbene l’apertura per le visite sia stata riservata a soli due giorni, numerosi sono stati gli ospiti esterni che, dopo aver diligentemente rispettato le norme anticovid per l’accesso, si sono dedicati a stupirsi e meravigliarsi degli allestimenti preparati.
Proposte realizzate sull’onda della matematica, della fisica, della chimica, dell’astronomia, della filosofia e dell’arte proiettate verso un futuro che, vista l’attuale situazione europea e mondiale, non è poi così lontano.
Con un occhio all’antichità e un altro alle moderne tecnologie, con una mano protesa ai calcoli scientifici e l’altra verso le potenzialità delle energie sostenibili, la dirigente Nicolina Tania Ulisse, studenti, docenti, personale ATA vanno dirigendosi ad un passo… dal possibile!
Insieme a loro, le autorità cittadine, nella persona del vicesindaco Domenico Di Berardino, gli assessori Patrizia Gallese e Pierluigi Di Stefano, in visita al “Vitruvio” giovedì 10 marzo, hanno particolarmente apprezzato la competente vivacità degli allievi che hanno illustrato i loro lavori.
Non è mancata la presenza dell’indimenticato ex dirigente Angelo Bernardini e della dirigente dell’I.P.A. Serpieri Cristina Di Sabatino che, insieme ad una rappresentanza del Liceo Croce sono stati ospiti graditi.