Condomini utilizzati come deposito di droga. Sequestri della Guardia di Finanza in via Tavo a Pescara nella zona Rancitelli

PESCARA – Due condomini utilizzati come depositi di sostanze stupefacenti. Questa la scoperta fatta dagli uomini della Guardia di Finanza di Pescara, con l’ausilio di due unità cinofile, in due condomini di via Tavo, nel famigerato “Ferro di Cavallo” nel quartiere Rancitelli.

Nella giornata di ieri, infatti, le pattuglie del Gruppo della Guardia di Finanza di Pescara sono state impegnate in dispositivi interforze finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico illecito e dello spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto nei quartieri a più alto rischio di criminalità, ed in particolare a Rancitelli. Nell’ambito di tali servizi, due pattuglie della Sezione Operativa Pronto Impiego, meglio noti come baschi verdi, con l’ausilio di militari cinofili hanno effettuato un controllo negli spazi comuni di alcuni condomini di Via Tavo.

I controlli delle Fiamme Gialle hanno permesso di rinvenire in un primo condominio, sostanza stupefacente di vario tipo occultata nel vano dei contatori elettrici posto al piano strada dell’ingresso dello stabile. In particolare, con l’ausilio di Dafny, un pastore tedesco, i Finanzieri hanno rinvenuto e sequestrato tre involucri di cellophane contenenti complessivi 40 grammi di sostanza stupefacente tra Hashish, Marijuana, Olio di Hashish e 4 bilancini di precisione di marca cinese tutti nascosti fra alcuni attrezzi da lavoro per muratore.

In un altro condominio la bravura del pastore belga Maike ha consentito di rinvenire un involucro di cellophane contenente 4 grammi di hashish, occultato all’interno di una canalina contenente il cablaggio elettrico e nel locale dove sono situati i contatori dell’acqua della palazzina – un involucro di cellophane contenente 30 grammi di cocaina, occultata in mezzo ai tubi dell’acqua. La sostanza stupefacente rinvenuta è stata sottoposta a sequestro dalle Fiamme Gialle che hanno proceduto alla denuncia contro ignoti per l’ipotesi delittuosa di cui all’art. 73 del D.P.R. 309/90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *