Consegnato a Stefano Bernardi il premio nazionale “Claudia Verzella” per la meteorologia preventiva

FRANCAVILLA AL MARE – Applausi, ammirazione, emozione e commozione. Quattro parole che insieme fanno una sola cosa: il premio Claudia Verzella.
Quelle stesse parole che possiamo altresì e benissimo accostare all’intervento fatto in occasione del riconoscimento a lui tributato dal noto e bravissimo Meteorologo Stefano Bernardi.

Il suo modo di fare previsioni del tempo ha catturato l’attenzione della giuria del premio, presieduto dal famoso critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone, portandola senza indugio a sceglierlo tra chi premiare.

“Il contributo civico offerto da Bernardi nelle sue previsioni, in termini anche e soprattutto di salvaguardia della vita umana, è davvero encomiabile e ricco di elevato senso civico.”

Sono queste le parole utilizzate dal presidente della giuria Massimo Pasqualone per spiegare le motivazioni della attribuzione del premio al bravissimo meteoman.


Un Bernardi visibilmente emozionato e grato per il prestigioso titolo conquistato è quello salito sul palco. Riconoscente nei confronti di chi ha avuto modo di tributargli il premio e, soprattutto, di Marina e Nicola Verzella rispettivamente madre e padre della guerriera Claudia.


Un Bernardi bravissimo nel vestirsi di prezioso galantuomo quando, a premio ricevuto e inondato dagli applausi della tanta gente convenuta a lui grata per le sue sagge indicazioni spesso connotate a consigli salvavita, ha mostrato tutto il suo sentimento nei confronti di Claudia Verzella.

Presenti alla premiazione sua moglie Fabrizia e i figli Giorgia e Mattia visibilmente entusiasti del loro beniamino.


Segno che Bernardi oltre ad essere un ottimo Meteorologo è anche un eccellente padre di famiglia.
Complimenti!