Consiglio comunale deserto a Celano, l’opposizione attacca: “Rinviata l’approvazione del bilancio consuntivo”
CELANO – “La seduta del consiglio comunale di Celano prevista per oggi è andata deserta a causa della mancanza del Sindaco e dei Consiglieri di maggioranza”.
Lo rendono noto i Consiglieri comunali, Calvino Cotturone, Angela Marcanio e Gaetano Ricci e il segretario del PD, Ermanno Natalini, che evidenziano alla Città i problemi politici e le divisioni all’interno della maggioranza.
“All’ordine del giorno di oggi” sottolineano gli esponenti dell’opposizione, “erano iscritti importanti punti che interessano le famiglie e le imprese celanesi, oltre che l’approvazione del bilancio consuntivo. Il malcontento di alcuni consiglieri di maggioranza non ha consentito di tenere la seduta e dare le risposte che i cittadini si aspettano.
L’amministrazione comunale di Celano è in difficoltà, non è in condizione di garantire una presenza sufficiente per lo svolgimento dei consigli comunali e ricorre alla seconda convocazione, quando, come è noto, il numero legale andrebbe a ridursi neutralizzando di fatto l’azione di dissenso dei consiglieri di maggioranza che non hanno condiviso il rimpasto e non sono allineati con il Sindaco. I celanesi non possono aspettare i tempi e i comodi della maggioranza.
Non c’è rispetto per i cittadini. Il recente rimpasto di giunta non ha risolto i problemi politici dell’amministrazione Santilli, anzi, li ha aggravati.” Hanno poi concluso.