Tagliacozzo. La mostra “Ventiventidue” partecipa alla giornata nazionale dell’arte contemporanea
TAGLIACOZZO – Da domani, 8 ottobre, si svolgerà a cura dell’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea, la XVIII^ giornata del Contemporaneo.
In campo, un ricco programma di iniziative su tutto il territorio nazionale cui ha aderito anche Contemporanea “Ventiventidue” di Tagliacozzo, la mostra ideata e curata dal M° Emanuele Moretti.
A partire dalle 10,30 di domani, sarà possibile visitare l’esposizione di Palazzo Ducale articolata in due specifici percorsi: “Invito a Palazzo Mecenatismi” entrando dal Cortile d’Arme e “Camere d’artista” accedendo dal Cortile Nobile”.
Trattasi di una manifestazione culturale di alto livello che coinvolge la rete diplomatico-consolare degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale composta da Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani della Cultura.
“Contemporanea Ventiventidue” nasce sotto l’egida del Comune di Tagliacozzo con fondi finanziati dalla Regione Abruzzo, della Fondazione Carispaq e della BCC di Roma.
Gli spazi espositivi resteranno aperti nel mese di ottobre nelle giornate di sabato e domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30. L’ingresso è gratuito.