Controlli a tappetto dei Carabinieri di Rieti. Intensificata la vigilanza anti-Covid
RIETI – Denunce, arresti, segnalazioni e controlli a tappeto, nell’ultimo fine settimana, da parte dei Carabinieri del Comando Provincialedei Carabinieri di Rieti. Intensificati capillarmente anche i controlli sul rispetto delle nromative anti-Covid.
Nell’ultima settimana, sono stati intensificati, da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Rieti, i servizi preventivi su tutto il territorio della provincia. L’attività, si inquadra nella campagna di prevenzione dei reati contro il patrimonio, lo spaccio di sostanze stupefacenti e la prevenzione di incidenti stradali.
Durante i controlli alla circolazione stradale, sono stati controllati circa 800 automotoveicoli ed identificate oltre 900 persone. In tale contesto, sono state ritirate a cura dei militari della Compagnia di Rieti, nr. 2 patenti di guida in quanto i rispettivi conducenti, sono stati sorpresi sulla superstrada Rieti – Terni, nei pressi di cantieri stradali e dove la segnaletica non lo permetteva, ad operare sorpassi di altri automezzi e nel compiere manovre pericolose per la circolazione. I documenti di guida ritirati, saranno inviati alla locale Prefettura per i relativi provvedimenti di sospensione.
Sempre i Carabinieri della Compagnia di Rieti, il 10 ottobre, hanno operato dieci perquisizioni domiciliari per la ricerca di sostanze stupefacenti con l’ausilio di unità cinofile della capitale. Durante le operazioni sono state rinvenute modiche quantità di stupefacente del tipo hashish e marijuana.
I Carabinieri di Castelnuovo di Farfa hanno arrestato per evasione un cittadino russo, che si trovava agli arresti domiciliari a causa di un procedimento nel quale è accusato di maltrattamenti in famiglia. Questi, durante un controllo, non era stato rintracciato presso l’abitazione. Le successive immediate indagini, hanno permesso di trovare il cittadino moscovita nella frazione di Osteria Nuova del Comune di Poggio Moiano. Dopo l’arresto, l’uomsto,o, su disposizione della Procura della Repubblica, è stato condotto nuovamente in regime di domiciliari presso la medesima abitazione mentre il Tribunale ne convalidava l’arresto per evasione.
Sono state inoltre denunciate in stato di libertà sette persone per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, falsità materiale ed una persona in quanto identificata quale autore di furto in appartamento. Continuano inoltre continuati i controlli presso esercizi commerciali e cantieri edili anche per verificare l’applicazione della normativa anti-Covid.