Controlli anti-Covid intensificati dai Carabinieri di Rieti. Chiuso un bar
RIETI – Controlli anti-Covid nella provincia di Rieti, chiuso un bar tabacchi dai Carabinieri in una frazione di Fara in Sabina.
I militari del Comando Provinciale Carabinieri di Rieti, infatti, hanno intensificato in questi ultimi giorni i controlli per il contenimento del rischio pandemico da virus Covid-19, coi colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto, anche a seguito degli aumentati casi di contagio nella Bassa Sabina. Nell’ambito di tali mirate attività, nel pomeriggio di ieri, 16 gennaio 2021, a seguito di un accertamento posto in essere nella frazione Talocci del Comune di Fara in Sabina, nei confronti di un‘attività commerciale (bar-tabacchi e ricevitoria Lotto), i Carabinieri hanno rilevato palesi violazioni delle attuali norme in materia di contenimento della diffusione del Coronavirus, e, al fine di impedire la reiterazione della violazione, hanno disposto la chiusura per 5 giorni dell’esercizio commerciale, segnalando le violazioni alle competenti Autorità Amministrative.
Più nello specifico, si accertava come il titolare della citata attività avesse omesso di esporre la segnaletica indicante il numero massimo dei clienti ammessi contemporaneamente all’interno del locale, e quella, al banco e sul pavimento, che rammenta di mantenere il previsto distanziamento interpersonale. Assenti anche i sistemi di protezione tra il lavoratore e la clientela. Nel contesto del medesimo servizio, gli stessi Carabinieri della Compagnia Mirtense, all’esterno della predetta attività commerciale, hanno sanzionato, per il mancato utilizzo della mascherina, 4 cittadini italiani, tutti residenti in quel Comune.