Controllo straordinario del territorio di Montesilvano e Città Sant’Angelo: tre arresti e una denuncia
I militari della Compagnia Carabinieri di Montesilvano, coadiuvati da quelli delle Aliquote S.I.O. del 5° Reggimento Carabinieri “Emilia Romagna”, nell’ambito dei controlli predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Pescara, hanno effettuato un’operazione di controllo straordinario del territorio.
Numerose le verifiche su strada e nei luoghi noti per essere ritrovo di pregiudicati e persone pericolose per la sicurezza pubblica.
Proprio uno di questi controlli, ha permesso di trarre in arresto G.G. cl.1969, in quanto pur essendo sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di Moscufo, veniva rintracciato nel territorio di Montesilvano.
Sottoposto agli arresti domiciliari e giudicato con rito direttissimo, gli è stata applicata la misura cautelare
dell’obbligo di dimora in Moscufo.
Sono stati rintracciati e sottoposti a detenzione domiciliare, due soggetti del territorio, responsabili di furti e di violazioni di reati inerenti le sostanze stupefacenti.
Dovranno scontare la pena detentiva rispettivamente di 1 e 3 anni.
Inoltre, nell’ambito dei servizi antidroga, è stato denunciato all’ Autorità Giudiziaria, un ragazzo montesilvanese, sorpreso a cedere della marijuana ad un giovane del territorio.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire circa 40 gr di marijuana e materiale atto al
confezionamento.