Cordoglio del Sindaco di Avezzano Di Pangrazio e di Stefania Pezzopane per la scomparsa di Paolo Guadagni

AVEZZANO – Anche la politica in ricordo della figura di Paolo Guadagni, il nostro collega scomparso nella tarda mattinata di oggi a casa delle complicazioni di una breve malattia che lo aveva costretto al ricovero nell’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Due i ricordi pervenuti in redazione quali quello del Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, e della deputata del Pd, Stefania Pezzopane.

Queste le parole del Sindaco Di Pangrazio per il nostro amico Paolo: «Paolo Guadagni, un signore d’altri tempi. Oggi la città e la Marsica, già duramente segnate da una serie di eventi luttuosi, hanno perso un pezzo di storia, un giornalista, nonché marito, padre e nonno, che in tanti decenni di onorata professione ha raccontato, sempre con toni sobri e misurati, gli eventi, brutti e belli, che hanno segnato la nostra terra. Mai fuori dalle righe, Paolo Guadagni resterà un esempio da seguire per le nuove leve del giornalismo che vogliono dare un contributo fattivo, anche con occhio critico, alla crescita del nostro territorio. A nome dell’intera comunità esprimo la più totale vicinanza alla famiglia. Ciao Paolo, che la terra ti sia lieve».

Stefania Pezzopane

Cosi la Deputata Dem Stefania Pezzopane ricorda Paolo: «Condoglianze, un vero professionista, un uomo gentile. Sono rimasta amaramente colpita dalla notizia della morte di Paolo Guadagni. Un vero professionista, una persona gentile e garbata. In cerca della notizia, ma sempre con professionalità. In tutte le sue attività, sia con Antenna 2 che con il Centro ed Il Tempo ha sempre avuto la dote della serietà, una penna felice, una parola fluida e precisa senza ridondanze. Mi dispiace tantissimo, condoglianze alla famiglia ed alla sua comunità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *