Coronavirus Abruzzo:in spiaggia dal 1 Giugno con un App
L’Assessore al Turismo Mauro Febbo afferma che la stagione balneare abruzzese può iniziare il 1 Giugno.
«La Regione Abruzzo – dice dal litorale di Pescara – ha predisposto un piano che consentirà ai cittadini di frequentare le nostre spiagge libere nel rispetto del distanziamento sociale come impongono le norme anti contagio da Covid-19».
L’estate è alle porte, si comincia a pensare al mare. Come andarci non è ancora chiaro, ma nel frattempo la tecnologia può venire in aiuto per quanti vorranno andarvi in sicurezza. Lo fa in modo semplice e veloce: basta un semplice click e l’ombrellone è prenotato.
Al mare da giugno e in spiaggia libera con prenotazione, Mauro Febbo: “Si prenota con l’App”
Il piano per consentire ai cittadini di frequentare anche le spiagge libere nel rispetto del distanziamento sociale prevede la prenotazione attraverso una piattaforma digitale gestita dalla Regione in collaborazione con i titolari degli stabilimenti balneari.
Le spiagge libere, dunque, saranno attrezzate con ombrelloni, lettini e sdraio e per accedervi sarà necessario prenotarsi.
Il costo, a prezzo calmierato sarà a carico della Regione che lo concorderà con i balneari. Necessaria una riduzione di circa il 30-35% dei posti per gli ombrelloni.
Una piattaforma, dunque, che offre agli utenti la possibilità di scegliere in maniera consapevole dove e quando recarsi al mare, potendo valutare i vari fattori di rischio tra cui la densità di affollamento della spiaggia.