Corri Marsica Uisp: ecco la Stracittadina Trasaccana e luci della ribalta accese sulla Notturna Luchese
TRASACCO – C’è attesa e fermento a Trasacco per la 43°edizione della Stracittadina Trasaccana in programma domenica 25 agosto.
A livello organizzativo tutto va per il meglio in casa Asd Plus Ultra, in preparazione di questa classica del Corri Marsica UISP che propone la competitiva di 10 chilometri su tracciato interamente cittadino con partenza alle 10:00 da piazza San Cesidio e la chiusura delle iscrizioni al raggiungimento del limite dei 150 atleti (costo 10 euro).
L’accresciuta importanza della Stracittadina Trasaccana ha indotto ancora una volta gli organizzatori capitanati da Alvise Di Salvatore alla realizzazione di un trofeo intitolato al Cavalier Elgizio Cancelli che verrà assegnato al vincitore. È un trofeo realizzato appositamente per l’occasione dal maestro Mauro Cancelli, artista cesellatore e modellatore dei metalli.
Le premiazioni interessano i primi tre assoluti uomini e donne, i primi tre di ogni categoria e le prime tre società con almeno 10 atleti regolarmente classificati al traguardo. Info e dettagli organizzativi a questo link https://www.digitalrace.it/foto_societa/reg_trascco.pdf
LUCO DEI MARSI – Successo annunciato a Luco dei Marsi per la 43°edizione della Notturna Luchese appartenente al circuito Corri Marsica UISP.
La particolarità di questa corsa è stata lo svolgimento in notturna sia nella competitiva che nella versione non competitiva sempre sulla distanza di 10,2 chilometri coprendo tre giri cittadini di 3,4 chilometri cadauno o a passo libero per chi ha voluto correre col proprio passo entro il tempo limite di un’ora e mezza. Con oltre 120 podisti sulla linea di partenza, un plauso alla bravura organizzativa del sodalizio Inix Sport presieduto da Guerrino Fosca che si è avvalso della collaborazione del comitato locale della Festa dell’Unità e dell’Avis di Luco dei Marsi.
Profeta in patria nella sua Marsica il runner Italo Giancaterina dell’Atletica Vomano: per lui primo posto in 33’02” staccando di 33 secondi Biniyam Adugna (Asd Stracittadina di Avezzano) e di 2’40” Andrea Alonzi (Polisportiva Ciociara Antonio Fava).
Al femminile è riuscita ad arrivare per prima Francesca Sabatini (New Atletica Afragola) in 41’22”, seconda a 15” Alessandra Scaccia dell’Ernica Veroli e a completare il podio Federica Angeletti (Libero) a poco più di 4 minuti dalla vincitrice. Le classifiche disponibili su Digital Race a questo link https://www.digitalrace.it/file_class/1235bclass_gen.pdf