CorriMarruvium 2022, a San Benedetto dei Marsi vincono Italo Giancaterina e Moira Franchi
San Benedetto – Nel giorno della Festa della Repubblica si è svolta a San Benedetto dei Marsi la 10^ Edizione del CorriMarruvium, gara podistica organizzata dalla Associazione Sportiva Briganti D’Abruzzo Triathlon che ha segnato un ritorno alla normalità per lo sport amatoriale in un clima gioioso di festa e allegria.
Dopo due anni di stop anche San Benedetto è tornata a godere delle belle gesta degli atleti di corsa e sono stati centinaia gli spettatori che hanno invaso le strade del paese. Una gara di 9km che ha visto alla partenza circa 110 atleti provenienti da tutto l’Abruzzo ed ha visto primeggiare in campo maschile Italo Giancaterina (Polisportiva Atletica Capistrello) con il tempo di 29:50, in 2^ posizione Mohamed Lamiri (Runners Avezzano) in 30:48, 3° Francesco De Cristofaro (Polisportiva Atletica Capistrello) in 33:11, mentre in campo femminile il podio è stato così composto: in 1^ posizione la Triathleta Moira Franchi (Briganti D’Abruzzo) in 41:28 davanti la compagna di squadra Cristiana Pallucca 43:48, 3^ Patrizia Bianchi (Runners Avezzano) in 44:48. Tra le società prima per numero di iscritti la padrona di casa ASD Briganti D’Abruzzo, 2^ Runners Avezzano, 3^ Usa Sporting Club Avezzano.
Grande soddisfazione per l’organizzazione coordinata alla perfezione da Sante Asci ed il Presidente dei Briganti D’Abruzzo, Liberato Taglieri, che durante la premiazione ha ringraziato tutto lo staff, le società e gli atleti intervenuti per aver risposto così numerosi all’invito e hanno reso possibile la buona riuscita dell’evento dando appuntamento alle prossime date del rinnovato circuito di gare podistiche del territorio il “Corri Marsica 2022” che nasce sulla scia del vecchio Gran Prix Marsica.
Un ritrovato entusiasmo per il movimento podistico Marsicano che ha esordito alla grande in una giornata di sole caldissima