Corvaro e Avezzano piangono la scomparsa del Tenente Colonnello dei Carabinieri Pietro Mario Magliocca
AVEZZANO – Se ne è andato tanto repentinamente quanto inaspettatamente come la malattia che lo ha colpito e strappato alla vita e agli affetti. Oggi pomeriggio, presso la Chiesa di San Francesco di Corvaro, con la partecipazione dei vertici della Direzione Investigativa Antimafia (Dia) e dell’Arma dei Carabinieri di Rieti, si sono celebrati i funerali del Tenente Colonnello Pietro Mario Magliocca.
L’ufficiale, originario di Salerno, 59 anni ed attualmente in servizio presso la Direzione Investigativa Antimafia di Roma, aveva comandato le Compagnie Carabinieri di Vallo della Lucania e di Mercato San Severino. Successivamente aveva ricoperto importanti incarichi a Napoli, al Nas e al Battaglione Campania.
La scomparsa è avvenuta giovedì ad Avezzano, a causa di un’incurabile e spietata malattia che lo ha strappato ai suoi cari inaspettatamente e in pochissimi giorni. Lascia la moglie e due figli, residenti a Corvaro, dove l’ufficiale era conosciuto e molto stimato, e un vuoto incolmabile nei cuori tutti i suoi familiari, amici, e tanti colleghi, che, durante la cerimonia, lo hanno voluto ricordare per le eccezionali doti umane e le indiscusse capacità professionali, che, nei suoi tanti anni di servizio, lo hanno sempre visto al servizio del cittadino e della legalità.