Covid-19 nell’aquilano attivi 10 posti letti, e dai prossimi giorni altri 4 nella Terapia Intensiva.
L’AQUILA – Vengono attivati all’Aquila 10 posti letto al Delta 7, e prossimamente, altrettanti 4 nella Terapia Intensiva del G8 in modo da fronteggiare con equilibrio e organizzazione l’emergenza del coronavirus, che ormai da Marzo, non si ferma, nonostante i decreti, regole, e ora zone gialle, arancioni, rosse.
A breve, con la fine dei lavori, l’Ospedale San Salvatore, vedrà ampliamento dei reparti e presumibilmente del personale sanitario.
Reparti che hanno lo scopo di alleggerire, il piano della struttura in cui sono ricoverati i positivi in forma acuta, e rendere più efficace il controllo della situazione, vista la richiesta giornaliera di ricoveri, o malati trasferiti da altri ospedali delle province.
Nei prossimi giorni, l’iniziativa che prevede gli ulteriori 4 posti al G8 consentirà, di salire al numero 16, e per rendere più potenzialmente possibile la terapia intensiva nel giro del minor tempo imposto dall’esigenza di rispondere colpo su colpo agli ‘attacchi’ che il Covid-19 sferra giorno per giorno. Si prevederà allo spostamento del reparto di pneumologia dal G 8 all’edificio L 2, al primo piano dell’ospedale, al fine di trarre vantaggi anche nella riorganizzazione logistica e strumentale e l’addestramento del personale, necessari.
In attesa dei lavori in corso quasi al termine che permettono di rispondere alle esigenze dei cittadini con l’ampliamento del reparto.