Crisi LFoundry. Il senatore Fina (Pd): “Evoluzione positiva, ma ora serve prudenza e costanza di impegno per soluzione definitiva”

AVEZZANO – Un invito alla prudenza e all’impegno costante, per una soluzione generale e definitiva della questione LFoundry, arriva dal Senatore del Pd, Michele Fina, a commento dei recenti sviluppi della trattativa in corso fra Sindacati e Direzione aziendale.

Questa la nota affidata alla stampa dal Sen. Michele Fina nel serata di oggi.

“Apprendiamo con soddisfazione che dal confronto tra azienda e sindacati si è aperta una nuova fase di dialogo. Sono sul tavolo nuove e più avanzate possibilità di accordo  che dovranno trovare, nel merito e nei prossimi giorni, concrete ipotesi di sviluppo.

Un graduale avanzamento dei rapporti industriali che rappresenta certamente un risultato dovuto al grande impegno delle lavoratrici e dei lavoratori e del sindacato che hanno saputo richiamare opportunamente l’attenzione di istituzioni e azienda.

Tuttavia, pur riscontrando un passo avanti, abbiamo il dovere di praticare prudenza, attendere gli sviluppi del confronto e continuare a lavorare per la.migliore soluzione.

Sapremo solo nei prossimi giorni se i positivi auspici di oggi potranno effettivamente diventare un superamento dei licenziamenti e aprire una nuova pagina per LFoundry, come tutti auspichiamo.

Ne discuteremo mercoledì in Senato con il Governo che dovrà rispondere in commissione all’interrogazione parlamentare sulla vertenza, sottoscritta anche dalla collega Di Girolamo.”