Cronaca dall’Italia, ancora un incidente sul lavoro: muore a soli 23 anni Manuel Cavanna colpito da un tubolare di ferro
MONTEPULCIANO – Incidente mortale sul lavoro a Montepulciano, nel Senese: la vittima è il 23enne Manuel Cavanna. L’infortunio si è verificato alle 12.51 in località Tre Berte.
L’incidente è avvenuto all’interno di un’autocarrozzeria: il 23enne, da quanto appreso, sarebbe stato colpito al petto da un tubolare in ferro.
Sul posto insieme ai sanitari inviati dal 118 che ha fatto arrivare anche l’elisoccorso, i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e il personale della prevenzione di igiene e sicurezza nei posti di lavoro della Asl.
Sul caso la magistratura senese sta svolgendo gli accertamenti per stabilire eventuali responsabilità.
Il giovane, viveva nelle Chianacce, nel territorio di Cortona e lavorava come meccanico. Tutti lo ricordano come un ragazzo tranquillo e molto socievole con una grande passione per il suo lavoro, per i motori e le moto.
Manuel lascia i genitori e una sorella che lo aveva reso da pochissimo zio.
«L’Amministrazione comunale di Cortona esprime cordoglio ai familiari del giovane lavoratore, Manuel Cavanna, deceduto oggi mentre era all’opera in una ditta di Montepulciano. Ai familiari e agli amici di Manuel vanno le nostre più sentite condoglianze, alla magistratura la fiducia nell’accertamento delle eventuali responsabilità, ma soprattutto a tutto il mondo del lavoro l’appello a mettere al centro la questione della sicurezza», questo il messaggio del sindaco Luciano Meoni.