Cronaca dall’Italia. Esplode un trullo nel Brindisino: morto un 55enne intrappolato sotto le macerie. La moglie 53enne è gravissima

Un'esplosione si è verificata all'interno di un trullo nelle campagne di Cisternino, in provincia di Brindisi, 11 agosto 2024. Una donna che si trovava nel trullo è rimasta ferita ed è stata trasportata in codice rosso in ospedale. Un'altra persona sarebbe sotto le macerie e i vigili del fuoco stanno scavando per recuperarla. L'esplosione sarebbe stata provocata da una fuga di gas. ANSA/VIGILI DEL FUOCO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

BRINDISI – Un’esplosione, probabilmente causata da una fuga di gas, si è verificata all’interno di un trullo nelle campagne di Cisternino, in provincia di Brindisi.

Nicola Salatino, il 55enne rimasto intrappolato sotto le macerie, è morto. Era della provincia di Bari ed era in vacanza in Valle d’Istria con sua moglie di 53 anni. La donna è ricoverata in prognosi riservata nel centro ustioni dell’ospedale Perrino di Brindisi.

Salatino avrebbe festeggiato il compleanno tra due giorni. Vano è stato ogni tentativo di rianimare l’uomo intrappolato per oltre tre ore tra i detriti.

L’esplosione si è verificata all’interno di un complesso di trulli. Complessivamente c’erano quattro persone: le altre due, originarie di Barletta, erano distanti dal luogo dell’esplosione e sono rimaste illese.

Sul posto proseguono le operazioni di messa in sicurezza dei Vigili del Fuoco.