Cronaca dall’Italia, sorpreso da un violento temporale in campagna muore colpito da un fulmine: la vittima è un ragazzo di 17 anni
SANTERAMO IN COLLE – Un ragazzo di 17 anni, Giuseppe Cacciapaglia, è morto nel pomeriggio nelle campagne di Santeramo in Colle nel Barese dopo essere stato colpito da un fulmine.
La vittima era impegnata, assieme al padre, in attività di pascolo quando è stato sorpreso da un violento temporale nel corso del quale è stato raggiunto dalla potente scarica elettrica che lo ha fatto cadere a terra.
Pare che il ragazzo sia riuscito a rialzarsi ma è morto poco dopo, per arresto cardiocircolatorio. Sul posto, oltre ai carabinieri, è intervenuto il personale del 118 che ne ha constatato il decesso.
Giuseppe frequentava l’Istituto Tecnico Tecnologico “Nervi-Galilei” di Altamura.
«La nostra comunità scolastica è profondamente scossa a seguito di un tragico incidente occorso, nel pomeriggio odierno, a Santeramo, a un nostro alunno, Giuseppe Cacciapaglia di 3aitel deceduto folgorato dopo esser stato colpito da un fulmine» questo il messaggio di cordoglio dell’istituto.