Da Livorno ad Amatrice corre la solidarietà dell’Arma. L’Associazione ligure ha donato al paese 300 mascherine

RIETI – Piccola ma toccante cerimonia, il 14 aprile scorso, ad Amatrice. I Carabinieri dell’Associazione Nazionale di Livorno, infatti, hanno fatto una raccolta di somme fra gli associati e, alla fine, hanno acquistato mascherine che hanno voluto personalmente consegnare ai cittadini di Amatrice , nelle mani del Sindaco Antonio Fontanella. Presente, ovviamente, anche il mitico Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, che, come si ricorderà, si batté con tutte le sue forze per il suo splendido paese colpito da devastante terremoto del 24 agosto 2016.

Questa la nota dei Carabinieri della Compagnia di Rieti e dell’Associazione di Livorno: “La sezione di Livorno dell’Associazione Nazionale Carabinieri attraverso il suo Presidente, il Luogotenente Cav. Giuseppe Lignola, ha voluto raccogliere una modesta somma, grazie al contributo volontario dei suoi soci,  con la quale sono state acquistate circa 300 mascherine protettive ; un sincero grazie al  Dott. Renato Cicchiello ed al Dott. Gianfranco Pucci, nostro socio, che con il loro aiuto hanno reso possibile il concretizzarsi di quest’idea.

Stamattina siamo finalmente riusciti a consegnare agli Amici di Amatrice le mascherine attraverso la figura del loro Sindaco Antonio Fontanella che ci ha incontrati presso la sede comunale.Un grazie particolare a Sergio Pirozzi per essere stato ancora una volta presente, come lo è stato sempre anche e soprattutto nei giorni più duri per Amatrice. 

Infine un ultimo ma non meno importante ringraziamento a lei Capitano ed  ai colleghi in servizio che ci hanno aspettato  ed accolto questa mattina . Quello di stamane è stato solo un piccolo gesto di amicizia e vicinanza tra due comunità, Livorno ed Amatrice ,  che hanno conosciuto  il dolore che ogni tanto madre natura decide di dispensare. Questa mattina quel piccolo gesto lo hanno fatto i Carabinieri, quelli di ieri e quelli di oggi, assieme come sempre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *