Da poco uscito il libro di Marco Mezzana dal titolo: “Uno come me. Riflessioni di un uomo medio del XX secolo e racconti”
ROMA- E’ stato da poco pubblicato il nuovo libro di Marco Mezzana “Uno come me. Riflessioni di un uomo medio del XX secolo e racconti” edito da AltroMondo Editore. Il volume in questione raccoglie alcune riflessioni – quasi degli aforismi – che rappresentano il comune sentire di molti degli uomini nati all’inizio del Novecento, un’epoca costellata da eventi tragici e rapidissimi cambiamenti. Nei racconti che costituiscono la seconda parte dell’opera, invece, vi sono alcuni spunti di riflessione per il lettore, da cogliere tra le righe; in ogni caso il pensiero trionfa ancora una volta quale strumento indispensabile per garantire quella libertà intellettuale che ciascuno di noi dovrebbe perseguire con tenacia.
Marco Mezzana è nato a Roma nel 1949. Laureato in Chimica industriale con il massimo dei voti, ha svolto la sua attività lavorativa in un ente tecnico dell’Aeronautica Militare. È sposato e padre di due figli. Attore per passione, è amante della natura e, per non rimanerne mai troppo lontano, ha attrezzato in casa una serra per le orchidee e un acquario di pesci tropicali.