Dal 6 luglio al via in Abruzzo i saldi di fine stagione. Ufficializzata ieri dalla Regione la data di inizio delle vendite in sconto

FOTO DI ARCHIVIO

PESCARA – Partiranno sabato 6 luglio 2024 i saldi di fine stagione estiva in Abruzzo. Il via libera è arrivato nella giornata di ieri al termine della riunione di consultazione che i tecnici della Regione Abruzzo hanno avuto con le associazioni di categoria regionali.

L’indicazione del 6 luglio è in linea con quanto stabilito a livello nazionale dalla Commissione Commercio della Conferenza delle Regioni nella prospettiva di un generale adeguamento su tutto il territorio nazionale.  

È il caso di ricordare che il commerciante che intende promuovere i saldi nel proprio esercizio deve darne comunicazione allo Sportello unico delle attività produttive (SUAP) del comune nel quale ha sede l’esercizio commerciale.

La data, considerando anche le difficoltà di gran parte delle famiglie italiane ed abruzzesi, checché se ne dica, è di quelle da segnare per cercare di sfruttare al meglio, evitando trucchetti e quant’altro, le vendite con prezzi ribassati.