“Dal buio alle stelle”, due serate all’insegna della meraviglia il 19 e 20 agosto alle Grotte di Stiffe

Passare dal buio delle Grotte alla luce delle stelle, per osservare il cielo insieme in una serata arricchita dai sapori tipici. Due serate speciali nel calendario di agosto delle Grotte di Stiffe: appuntamento il 19 e il 20 per l’iniziativa “Dal buio alle stelle”, promossa dall’ATC, l’Azienda speciale Territorio e Cultura, in collaborazione con la Torre delle Stelle di Aielli e con l’azienda Vigna di More di Goriano Valli.

Il programma del doppio evento prevede un turno ‘in notturna’ per visitare le Grotte: ritrovo alle ore 19,15 e partenza per il tour delle Grotte alle 19,30.

Una volta svolto il percorso, sarà il piazzale antistante alle Grotte a fare da cornice alle osservazioni astronomiche, grazie ai telescopi che saranno messi a disposizione dall’Osservatorio di Aielli. Ad accompagnare le osservazioni, poi, ci saranno gli spazi per le degustazioni che saranno allestiti sempre nell’area del piazzale, a cura dell’azienda Vigna di More.

“Un evento che va ad ampliare il ventaglio di proposte per i visitatori che scelgono le Grotte e, in generale, il territorio Aquilano, nella stagione estiva, già di per sé grande contenitore di eventi e appuntamenti importanti. L’ATC continua la sua attività di promozione cercando di diversificare e rinnovare di volta in volta le possibilità di fruizione delle nostre Grotte. Siamo sicuri che questo evento riscuoterà una grande risposta partecipativa”, evidenzia Giovanni Cappelli, amministratore unico dell’Azienda speciale del Comune di San Demetrio ne’ Vestini, che gestisce le grotte.

Victor Casulli, direttore dell’ATC, commenta: “Sulla scia del successo delle visite al Buio, nasce un evento che richiamerà tutti coloro che amano l’astronomia. La collaborazione con due realtà della provincia aquilana, inoltre, ci permetterà di impreziosire le serate in programma, a testimonianza della nostra volontà di dialogare con enti, operatori e associazioni che lavorano per la crescita del territorio”.

Per prenotare si può consultare il sito www.grottedistiffeofficial.it e acquistare i ticket online, oppure contattare il numero 0862 583798.