Danilo Luce torna in tour con la “Luce D Band” e un tributo a Vasco Rossi. Primo appuntamento il 9 agosto a Fara San Martino
AVEZZANO – Torna a esibirsi dal vivo il cantautore avezzanese Danilo Luce. L’artista, che ha realizzato l’inno “Tutti pazzi per la Guzzi” dedicato ai fans della celebre motocicletta Made in Italy, si prepara a un agosto di concerti con il nuovo progetto Luce D Band Vasco Summer Show, che prevede un tributo a Vasco Rossi.
Primo appuntamento venerdì 9 agosto, alle ore 21.30, a Fara San Martino, nella nuova piazza Escher lungo via Napoli. Si prosegue lunedì 12 agosto a Pescina e venerdì 16 agosto a Bugnara, nella frazione di Torre dei Nolfi.
Sul palco con Danilo Luce una band composta dal chitarrista Domenico Di Girolamo (storico musicista di Luce), Antonio Scafati (tastierista e pianista), Domenico Pacchia (batteria) e Gianluca Sabini (basso).
“Sarà un omaggio a Vasco Rossi e non una caricatura – spiega Danilo Luce -. Del resto, Vasco Rossi è inimitabile. Io porto sul palco una mia interpretazione alle canzoni e alle emozioni sul palco. Un’artista che amo profondamente, soprattutto per i suoi testi”.
In scaletta ci saranno anche i brani di Luce “Tutti pazzi per la Guzzi” e “Un cuore in volo”, dedicato ai 100 anni dell’Aeronautica Militare Italiana e che ha presentato lo scorso anno in Piazza del Popolo a Roma in occasione dei festeggiamenti ufficiali.
I concerti sono prodotti dalla Pubbliconcerti di Maurizio Palumbo. Alcune date rientrano nel programma di “Una colonna sonora per la vita”, festival promosso dall’associazione Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” presieduta da Vincenzo Bisestile.
Danilo Luce è un cantautore e cantante. Dopo cinque stagioni in qualità di vocalist per il programma televisivo di Italia 1 “Sarabanda” (condotto da Enrico Papi), si è messo in luce come interprete e supporter per alcuni noti artisti nazionali.
Nel 2009, in seguito al terremoto dell’Aquila, ha scritto ed eseguito il brano “Torno a vivere”, patrocinato dalla presidenza della provincia dell’Aquila, con cui ha ricevuto il “Premio Pigro” in onore di Ivan Graziani ed è stato ospiti in trasmissioni come “I Fatti Vostri” (Rai 2) e “Notturno Italiano” (Rai International).
Il suo primo album “Oh” è stato distribuito dalla Edel. Inoltre, ha preso parte al film “Gangs Of New York” di Martin Scorsese. Attualmente l’artista sta lavorando a un nuovo brano e al relativo videoclip.