Dati finali screening covid-19 della Città di Celano

CELANO – Lo screening per la rilevazione del virus Covid 19 mediante test antigenici nella città di Celano si è concluso con i seguenti risultati: il totale delle persone che hanno eseguito il test è stato di 3592, di cui 3578persone sono risultate negative e 14 persone sono risultate positive asintomatiche e al momento sono in isolamento domiciliare.

Sindaco Santilli

Lo rende noto il Sindaco Settimio Santilli che aggiunge: Abbiamo messo in campo tutte le forze e le migliori professionalità che si potevano mettere in forma del tutto volontaria, per fare il bene della nostra comunità. È doveroso ringraziare da parte di tutta la città di Celano quanti hanno concorso a realizzare questa straordinaria ed unica iniziativa nel suo genere di solidarietà ed umanità: medici, infermieri, oss, protezione civile, polizia locale, vigilantes, personale amministrativo e della manutenzione del comune di celano. Siete stati semplicemente unici ed emozionanti! Grazie a tutti e continuiamo a tenere altissima l’attenzione, non sottovalutiamo il virus che ancora circola e circolerà tra di noi. Ora dipende tutto da noi, da ciascuno di noi.

Si è concluso, insomma, nel modo da tutti auspicato lo screening della popolazione, voluto della Regione Abruzzo con la collaborazione del Comune di Celano, al quale i cittadini hanno risposto fattivamente e senza alcun problema.

Antonella De Santis

“Ringrazio anche a nome dell’amministrazione – dice l’assessore alla sanità dott.ssa Antonella De Santis- i colleghi medici di base che, mettendo a disposizione parte del loro tempo e la loro professionalità, hanno consentito l’esecuzione dei test. Sono grata inoltre agli infermieri professionali, alle forze dell’ordine e agli impiegati del comune nonché alla protezione civile di Celano e ai volontari tutti. Un plauso particolare a tutti i nostri concittadini che si stanno sottoponendo allo screening fornendo prova, ancora una volta, di maturità e di un forte senso di responsabilità.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *