Diciottenne di Avezzano fermato dalla Polizia sulla A24 in stato di ebbrezza e senza una ruota. Rischia la sospensione della patente e 9.000 euro di multa
AVEZZANO – Rischia una multa fino a 9.000 euro, oltre all’immediato ritiro della patente, un diciottenne di Avezzano sorpreso sull’autostrada per Roma con un tasso alcolemico ben oltre il limite e l’auto vistosamente danneggiata.
Un diciannovenne di Avezzano, all’alba di oggi, è stato notato da alcuni automobilisti mentre procedeva sulla A24, in direzione Roma, alla guida di una Fiat Panda a fari spenti, con andatura ridotta e non rettilinea.
Nelle segnalazioni Centro Operativo Autostradale dell’Aquila, poi, è stato evidenziato che le ruote del mezzo in questione provocavano scintille a contatto con l’asfalto fino a provocare un incolonnamento.
Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale L’Aquila Ovest, quindi, lo hanno bloccato poco prima dello svincolo di Carsoli, constatando che il veicolo era danneggiato e procedeva privo di uno pneumatico, evidentemente a seguito di un impatto con la strada.
Una condizione che avrebbe potuto innescare incidenti e pericoli per lo stesso giovane avezzanese e agli altri automobilisti che transitavano in quel momento sul tratto autostradale.
Il giovane, che è risultato aver conseguito la patente nove mesi fa, guidava con un tasso alcolemico pari a 2,16 grammi litro.
Il Codice della Strada prevede, in questo caso, per il neopatentato fino a 9000 euro di ammenda e la sospensione della patente, che è stata subito ritirata, fino a quattro anni.