Diocesi dei Marsi. Disponibile in curia l’opuscolo “Don Gaetano e Santa Teresina”

AVEZZANO – Sono trascorsi 25 anni da quando, il 19 ottobre 1997, papa San Giovanni Paolo II conferì il titolo di “Dottore della Chiesa” a Santa Teresa di Lisieux. In questo anno, inoltre, ricordiamo anche il 75° anniversario della morte del Venerabile don Gaetano Tantalo.

E per celebrare questo doppio anniversario è stato pubblicato un piccolo volume dal titolo: “Il Venerabile don Gaetano Tantalo. Un petalo profumato di Santa Teresina di Lisieux”.

Il libretto contiene la vita di Santa Teresina poi il profilo biografico su don Gaetano scritto da P. Giovanni Grosso, o. Carm. Postulatore della Causa del Venerabile.Una presentazione della devozione di don Gaetano verso Santa Teresina e la lettera che lui scrive dove parla ampiamente della santa.

Un piccolo triduo di preghiera con testi di Teresina e Gaetano che rimandano ad alcuni temi e la giaculatoria che don Gaetano insegnò ai bambini di Tagliacozzo. In ultimo una preghiera a santa Teresina.

Il libretto è disponibile presso la Curia di Avezzano, al costo di 5 euro. Il ricavato sarà per il Fondo della Causa di Beatificazione del Venerabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *