Diocesi dei Marsi. E’ stato ordinato diacono Angelo Di Bucchianico
TAGLIACOZZO- Grande festa per la chiesa dei Marsi per l’ordinazione diaconale di Angelo Di Bucchianico. Nella serata di sabato 13 marzo, nella stupenda cornice della chiesa parrocchiale dei Ss. Cosma e Damiano, mons. Pietro Santoro ha presieduto la solenne Celebrazione Eucaristica per l’ordinazione diaconale. Angelo Di Bucchianico, nuovo diacono della chiesa dei Marsi, si avvia a ricevere il sacramento del sacerdozio.
Durante l’omelia, mons. Pietro Santoro, rivolgendosi al neo diacono, ha affermato: “Tu Angelo, nell’ascolto del tuo cuore, illuminato dallo sguardo di Dio hai compreso che la vita va avanti, che la vita chiede quando diventa un dono”. Poi, continuando, il vescovo ha ribadito: “la tua ordinazione diaconale deve essere un dono: un dono per te, un dono per Cristo un dono per la Chiesa”.
Una volta terminata l’omelia si sono svolti i riti principali dell’ordinazione diaconale: le promesse fatte davanti al vescovo, le litanie dei santi (in cui il novello diacono è sdraiato per terra), l’imposizione della mani del vescovo e la vestizione.
Prima della benedizione conclusiva, il neo diacono ringrazia il vescovo dei Marsi per averlo accolto in diocesi come un figlio e soprattutto per la fiducia. Successivamente ringrazia i sacerdoti sia per l’aiuto nel campo vocazionale per aver organizzato la cerimonia di ordinazione: inoltre, Angelo Di Bucchianico ha voluto ringraziare il Primo Cittadino di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio e le altre autorità civili che hanno partecipato alla funzione. Verso la conclusione dei saluti, con un pizzico di commozione, il nuovo diacono ringrazia la comunità di Sante Marie, di Tagliacozzo e Villa San Sebastiano perché lo hanno accolto con bontà.
Espressione24 augura ad Angelo Di Bucchianico i più sentiti auguri per un buon servizio.