Diocesi dei Marsi. Il vescovo mons. Pietro Santoro erige la chiesa di San Francesco di Avezzano a Santuario diocesano “Madonna del Silenzio”

AVEZZANO- Giungono ottime notizie dalla Diocesi dei Marsi. La chiesa di San Francesco in Avezzano, uno dei luoghi francescani della città marsicana, è stato eretto, tramite decreto promulgato dal vescovo dei Marsi mons Pietro Santoro, a Santuario Diocesano dal titolo “Madonna del Silenzio”.

In foto: Padre Emiliano Antenucci con Papa Francesco

Ricordiamo che la conferenza di presentazione di tale evento è avvenuto il 27 febbraio, giorno di San Gabriele dell’Addolorata patrono d’Abruzzo, presso la sala del seminario cittadino alla presenza di mons. Pietro Santoro vescovo dei Marsi, Padre Nicola Galasso provinciale dei Frati Francescani Cappuccini, padre Emiliano Antenucci e don Francesco Tudini vicario della diocesi dei Marsi.

Il rettore di tale Santuario sarà il cappuccino Padre Emiliano Antenucci e nel seguente sito del santuario trovate tutte le info:http://www.verginedelsilenzio.org/ . Infine, vi riportiamo il decreto del vescovo Pietro Santoro datato 13 maggio 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *