Diocesi dei Marsi. L’11 settembre Tagliacozzo ospiterà il XII Cammino Interregionale delle Confraternite d’Abruzzo e Molise

TAGLIACOZZO – L’11 settembre la Diocesi dei Marsi ospiterà a Tagliacozzo il XII Cammino Interregionale Abruzzo-Molise delle Confraternite d’Abruzzo e Molise organizzato dal Coordinamento Interregionale della Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia.

“La rinnovata vitalità delle congreghe – afferma don Ennio Grossi, parroco di Tagliacozzo- visibile su tutto il territorio nazionale, è segno dell’attualità della loro proposta, che trova radici profonde nelle tradizioni di fede, pietà popolare e carità che da secoli sono stati esercitati dai confratelli e dalle consorelle. Dopo diversi anni di interruzione dovuti al Covid, riparte questo bel cammino di fede e di fratellanza e riparte da Tagliacozzo.

L’evento di terrà domenica 11 settembre in concomitanza con la tradizionale Festa in onore della Madonna dell’Oriente San Rocco e Sant’Emidio. Un’ occasione importante per la nostra comunità e la splendida cornice della Città di Tagliacozzo che è chiamata ad ospitare questo evento.

Un fraterno ringraziamento esprimo fin da ora ai membri del Coordinamento Interregionale delle Confraternite di Abruzzo e Molise, al nostro Vescovo, Mons. Giovanni Massaro per aver accettato la proposta di ospitare l’evento nella Comunità di Tagliacozzo e all’Ufficio Diocesano delle Confraternite che da subito ha affiancato il lavoro che dovremo compiere per organizzare ed accogliere l’evento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *