Diocesi dei Marsi. Mandato missionario ai ragazzi della consulta diocesana di Azione Cattolica Ragazzi in partenza per l’Albania

AVEZZANO – “Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due avanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. Diceva loro: “La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe“.

Questo passo, tratto dal capitolo 10 versetti 1-2 del vangelo di Luca può ben descrivere ciò che è accaduto ieri sera all’interno della chiesa dell’Istituto Sacro Cuore di Avezzano.

Mons. Giovanni Massaro vescovo dei Marsi ha sostenuto con la preghiera i ragazzi della Consulta diocesana di Acr e i loro educatori accompagnatori che partiranno per una esperienza di qualche giorno in Albania, nella missione fondata da don Antonio Sciarra.

“Abbiamo davvero bisogno di giovani disposti a spendersi per l’annuncio e la testimonianza del Vangelo – afferma don Lorenzo Macera, che accompagnerà i ragazzi – e a mettere in gioco la propria vita per la causa del regno di Dio”.