Diocesi dei Marsi. Mons. Giovanni Massaro visita la Comunità Evangelica di Villa San Sebastiano
AVEZZANO- Venerdì 4 febbraio Mons. Giovanni Massaro vescovo dei Marsi insieme a don Cesare Agosta Gottardello direttore dell’Ufficio diocesano per l’ecumenismo hanno fatto visita alla Comunità Evangelica di Villa San Sebastiano.
La visita in questione è inserita nel percorso di dialogo fraterno intrapreso tra le due comunità che già si sono incontrate in episcopio durante le festività natalizie, per lo scambio di auguri, tra il vescovo e la pastora Hiltrud Stahlberger e durante la celebrazione, vissuta insieme, per la Settimana di preghiera per l”unità dei cristiani, lo scorso 19 gennaio.
Il prossimo appuntamento è in programma il 24 aprile alle 20,30 e sarà un incontro di preghiera “Delle donne, per le donne” che si celebrerà unitamente alle altre confessioni religiose presso la chiesa di San Giuseppe di Avezzano, dove svolge le proprie funzioni anche la Chiesa Ortodossa Rumena di Avezzano. L’incontro sarà promosso e organizzato dal Gruppo ecumenico.Un ulteriore evento, aperto a tutti, dal tema “La sinodalità nella Chiesa Evangelica in Italia”, in linea con quanto la Chiesa universale sta vivendo, avrà luogo il 29 aprile alle ore 20,30 e sarà presenziato dalla pastora stessa.Si è messo in programma anche uno studio biblico, con la presenza delle due comunità, cattolica ed evangelica, con cadenza mensile e volto alla crescita delle medesime.
L’obiettivo comune è di stimolare uno stile di Chiesa sinodale e di comunione nel reciproco coinvolgimento anche attraverso la condivisione, aperta a tutte le comunità, di omelie e sermoni che verranno proposte sui vari social, dal vescovo e dalla pastora.