Diocesi dei Marsi. Mons. Massaro ha partecipato al Convegno su “Sport, disabilità ed inclusione” ieri al Castello Orsini di Avezzano

AVEZZANO – Ha partecipato anche il Vescovo dei Marsi mons. Massaro al Convegno che si è tenuto ieri pomeriggio presso il Castello Orsini di Avezzano su “Sport, disabilità ed inclusione”, promosso dal Centro Sportivo Italiano del Comitato dell’Aquila.

Il vescovo nel suo intervento ha ringraziato Luca Tarquini, presidente del CSI l’Aquila, per le tante iniziative messe in campo secondo lo spirito del Centro Sportivo Italiano che è quello di educare attraverso lo sport.

“Lo sport è un grande veicolo di inclusione – ha sottolineato il vescovo- perché favorisce la socializzazione, rafforza la fiducia nelle proprie capacità, facilità lo spirito di gruppo, consente a tutti di essere protagonisti. Lo sport incoraggia, inoltre, la società ad aprirsi a tutti senza lasciare indietro nessuno.

Il vero successo dello sport – ha sottolineato il vescovo – è quando crea una società più aperta, una società inclusiva. Ed una società inclusiva – ha concluso – è una società in cui le differenze non fanno paura ma sono considerate delle risorse”.