Diocesi dei Marsi. Nuovi avvicendamenti dei sacerdoti nelle parrocchie

AVEZZANO- Nuovi avvicendamenti di parroci in alcune parrocchie della Diocesi dei Marsi. Tali avvicendamenti si inseriscono nella normale vita di una diocesi.

Nella serata di venerdì 25 febbraio alle ore 17 presso la chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo c’è stato l’ingresso ufficiale di don Patrizio Ciccone nuovo parroco di Pescasseroli. Don Ciccone, parroco 36enne di Collelongo, prende il posto di don Andrea De Foglio.

Mons. Giovanni Massaro vescovo dei Marsi

Nell’omelia Mons. Giovanni Massaro vescovo dei Marsi da una buona risposta agli avvicendamenti dei parroci. Così afferma: “l’avvicendarsi di un parroco è un fatto naturale. Le parrocchie non sono dei feudi sulle quali il parroco pretende di regnare per sempre. L’avvicendamento di un parroco non è paragonabile al cambio di un presidente di un’istituzione laica, ma è risposta a una chiamata: la chiamata del Signore”.

Oltre al grande abbraccio della comunità di Pescasseroli erano presenti alla cerimonia anche le comunità di Magliano de’ Marsi e di Paterno: inoltre, erano presenti i sacerdoti della fornaia e di altre parrocchie della diocesi.

Viceversa, don Andrea De Foglio lunedì 28 febbraio alle ore 17 farà il suo ingresso da viceparroco presso la parrocchia di San Rocco in Avezzano; alla celebrazione sarà presente Mons. Massaro.

don Andrea De Foglio

Infine, Don Angelo Di Bucchianico (ordinato il 22 Febbraio scorso) sarà nominato nuovo viceparroco della parrocchia di San Sebastiano martire in Paterno di Avezzano.

Don Angelo Di Bucchianico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *