Diocesi dei Marsi. “Orchestriamo la Fraternità” il Centro Missionario Diocesano Della Marsica la giornata Missionaria dei Ragazzi 2021

AVEZZANO- “L’Epifania tutte le feste porta via..” questo celebre proverbio che introduce alla normalità e chiude ufficialmente le feste natalizie di certo non spegne l’ardore del centro missionario diocesano della Marsica. Nella giornata del 6 gennaio, Epifania del Signore e Giornata Missionaria dei Ragazzi, il Centro Missionario Diocesano della Marsica sta distribuendo i materiali per celebrare la giornata nella dimensione parrocchiale.

Lo Slogan che quest’anno è stato scelto per questa importante giornata è “Orchestriamo la Fraternità” e ad averlo coniato ed introdotto è don Valerio Bersano, Segretario Nazionale Missio Ragazzi.

Ricordiamo che la giornata missionaria, che si celebra in tutto il mondo, rappresenta una preziosa occasione di crescita umana e cristiana. Ogni anno si cera di approfondire un tema che aiuti a vivere la chiamata di Dio. Tutti sono inviati da Dio nel mondo, e ora ancora più consapevoli, anche per l’esperienza faticosa provocata dalla pandemia del Covid-19, che la sfida di oggi è proprio vincere l’isolamento e l’egoismo, il virus che ci illude di vivere bene quando siamo soli.

Sperimentare con coraggio la fraternità nell’ambiente in cui viviamo, spenderci per gli altri, ci aiuta a comprendere che il Vangelo lo si vive quando diventiamo “tessitori di fraternità”. I ragazzi missionari coniugano l’espressione di “Tessitori di fraternità ” in “ORCHESTRIAMO la fraternità” cioè accordano la loro vita con la vita dei nostri fratelli e amici, creando così la melodia della mondialità fra uomini e donne custodi gli uni degli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *