Diocesi di Sulmona-Valva. Successo e partecipazione per il concerto “Cinque musicisti in cerca d’Autrore”

SULMONA- Nella serata di venerdì 9 luglio, presso il cortile dell’episcopio di Sulmona, è andata in scena una serata musicale di alto profilo artistico che è stata, intensa, coinvolgente e carica di emozioni. Il concerto dei “Cinque musicisti in cera d’autore”, di chiara ispirazione pirandelliana, non ha tradito di certo le attese del pubblico partecipante.

La serata è stata aperta dalla preghiera e dal saluto del Vescovo Mons. Michele Fusco, cui ha fatto seguito quello del Presidente del Lions Club Sulmona Gianfranco Santarelli: il coordinatore della serata è stato Ennio Bellucci. I musicisti Natalia Tiburzi, Pompeo Di Nicola, Emilia Di Pasquale, Gianni Ciancone e Paolo Alfano, con le loro interpretazioni, hanno saputo coinvolgere i presenti trasmettendo emozioni, creando suggestioni ed un’atmosfera carica di magia. Le melodie eseguite, molto apprezzate dal pubblico, sono state quelle di: Morricone, Rossini, Piazzolla, Piovani, Gardel, Gershwin, Pineda, Brahms, Cohen ed Altri.

Non è mancato un simpatico fuori programma a sorpresa, quando Ennio Bellucci ha esclamato in napoletano, una poesia di Salvatore Di Giacomo: “Pianefforte e notte” volendo omaggiare il Vescovo ,padrone di casa ,il vice Questore ed Altri spettatori di origini partenopee presenti tra il pubblico.

E’ stato molto apprezzato il video proiettato ” E venne il giorno” della psicologa Lucia Colalancia: una riflessione profonda e toccante in cui si è potuto meditare sul tempo del Covid-19 che stiamo tutt’ora vivendo.

Insomma, “Ora viene il bello” è un vero e proprio contenitore di arte, cultura, sport e spiritualità, pensato dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport, in stretto raccordo con le diverse Diocesi italiane, si conferma per essere un’idea brillante e vincente.  Non rimane che attendere i prossimi appuntamenti e le nuove iniziative messe in cantiere dall’Equipe della Diocesi ovidiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *